martedì 30 aprile 2013

MIKSOVER ALVEOLARE

Poliform Lucernari studia le esigenze di mercato e risolve una necessità producendo MIKSOVER ALVEOLARE.

Raffaele Scognamiglio mette a frutto l'esperienza maturata negli anni nel settore delle coperture traslucide e nel 2003 crea un sistema intelligente con l'obiettivo di gestire un prodotto accoppiabile a tutte le tipologie di pannelli sandwich a 5 greche ad andamento frontale. Instancabile e dall'energia creativa contagiosa Raffaele Scognamiglio della Poliform Lucernari crea il "Lucernario grecato" “MIKSOVER” realizzato attraverso la tecnologia della termoformatura a conicità variabile brevettata.

Come nasce un nuovo prodotto?
In azienda si lavora nella focalizzazione di un'enorme quantità di informazioni che arrivano dal mercato per un unico interesse: esplorare nuove frontiere sfruttando al massimo le competenze intrinseche delle nostre attitudini.
Non basta avere l'intuizione, è grazie ad elaborazioni del comparto tecnico, a sperimentazioni nel reparto produzione e la sinergia tra le persone che si arriva ad ottenere un prodotto d'eccellenza.

Può spiegarci cos'è MIKSOVER e cosa fà?
Nelle coperture traslucide la realizzazione di luci parallele al colmo su prefabbricati a doppia pendenza è sempre stata affidata all’utilizzo di materiali tipo: vetroresina od altro che non garantiscono resistenze meccaniche elevate (grandine) e soprattutto resistenza al fuoco in
caso di incendio. Il nostro prodotto va a collocarsi laddove la recettività di questi parametri
è richiesta, realizzando un connubio tra qualità e prezzo difficilmente eguagliabile.
L’unicità del prodotto stà nella stessa natura del materiale con cui viene realizzato ma soprattutto nella forma infatti Miksover è il primo lucernario accoppiabile di testa a panelli sandwich o lamiere, realizzato in policarbonato alveolare.
La particolare conformazione permette la realizzazione di luci parallele al colmo in lunghezza, lo spessore della lastra utilizzata può essere di 4, 6, 10 e 16 mm doppia o tripla parete che garantisce una resistenza elevata agli urti ed un isolamento ottimale.




Nessun commento:

Posta un commento